MODELLI SPARKLIKE

Sparklike Laser

Sparklike Laser si basa sulla tecnologia laser (TDLAS) che lavora in una gamma di 760nm.
Misura l’ossigeno e quindi il risultato può essere convertito in argon e krypton altrettanto bene come xenon.

Sparklike Laser misura la concentrazione di gas delle vetrate triple e doppie dei vetri basso emissivi e laminati. Grazie ai progressi della tecnologia, è ora possibile misurare tutte le vetrate senza rompere l’unità, anche con componenti aggiuntivi all’interno. Il Laser apre un nuovo mondo per il rilievo di gas on-line, perché è possibile misurare più vetrate in minor tempo. Il funzionamento del Laser si basa sulla tecnologia TDLAS. Il raggio laser (nella gamma di 760nm) viene focalizzato nella vetrata isolante, vengono rilevate le riflessioni e misurate. L’ossigeno, come altri gas, ha delle righe di assorbimento (lunghezze d’onda), il Laser utilizza un diodo laser monocromatico con larghezza  variabile, questo porta un segnale di trasmissione che consente la misurazione di 3 vetri, 2 camere e le percentuali di gas di ciascuna camera. Questo sistema è adatto per il controllo delle vetrate attraverso ogni tipo di vetro basso emissivo e con plastici PVB e EVA.

Sparklike Palmare V2

Sparklike Palmare V2 si basa sulla spettroscopia di emissione di plasma per la verifica non invasiva della concentrazione del gas nelle vetrate isolanti.

Sparklike Palmare V2 è il primo analizzatore di argon non distruttivo al mondo. È stato lo standard di settore per la misurazione non invasiva ed utilizzato dai produttori di vetrate isolanti, produttori di finestre e porte, laboratori di prova, ispettori di qualità di costruzione e consulenti di costruzione in tutto il mondo. Con il Palmare V2 è possibile misurare le vetrate isolanti con il vetro float rapidamente e con elevata precisione.

Il funzionamento del Palmare V2 si basa sull’emissione di una scintilla ad alta tensione nella vetrata isolante. Questo crea uno spettro di colori che fornisce informazioni sul contenuto di ossigeno e gas all’interno della vetrata isolante e visualizza il risultato sotto forma di uno spettro di colori, una lettura numerica e una percentuale di contenuto di gas. Questo sistema è adatto per il controllo nelle vetrate attraverso il vetro float.

Con oltre 1.500 dispositivi consegnati in più di 40 paesi Sparklike Ltd ha fatto un incredibile passo avanti con questa nuova tecnologia. Quello che prima era un difficile “problema di misura” ora è stato risolto con il Sparklike Palmare.